Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: Marsaglia e Schieder terzi nell’ultima prova di discesa ai Mondiali, miglior tempo per Schwarz

Pubblicato

il

Florian Schieder

In archivio la terza ed ultima prova cronometrata di discesa libera maschile sull’Eclipse di Courchevel ai Mondiali di sci alpino 2023. Altre risposte positive per gli azzurri in una prova in cui tanti dei “big”, assenti nel secondo training, sono tornati in pista per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista della gara di domani.

Il miglior tempo è stato fatto segnare dall’austriaco Marco Schwarz, già argento in combinata a questi Mondiali, che ha spinto quasi fino al traguardo, a differenza di molti altri atleti. Secondo tempo, a 66 centesimi di ritardo, per il canadese Brodie Seger, per cui vale sostanzialmente lo stesso discorso fatto per Schwarz, ma che aggiunge un errore nel finale.

Terzo tempo, ex-aequo, per i due azzurri Florian Schieder e Matteo Marsaglia, che chiudono con 97 centesimi di distacco dall’austriaco. Per entrambi ottimi parziali in alto (quelli di Marsaglia i migliori in assoluto), per poi perdere tanto nel finale, in cui però entrambi si sono rialzati ben prima del traguardo.

Quinto tempo per il norvegese Adrien Smiseth Sejersted a +1.09 che precede lo sloveno Miha Hrobat (+1.20) ed il suo connazionale Aleksander Aamodt Kilde, grande favorito per la gara che chiude con 1.29 di ritardo da Schwarz con un errore in alto e rialzandosi molto presto prima del traguardo. Molto bene anche Dominik Paris che chiude con l’undicesimo tempo a +1.37, essendo però tra i migliori in alto ed essendo quello che si è rialzato forse prima di tutti. Non hanno partecipato invece Guglielmo Bosca e Christof Innerhofer, già sicuri di non prendere parte alla gara.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità