Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marsaglia: “Odermatt diventerà il più forte di tutti i tempi”. Casse: “Non ho fatto velocità”

Pubblicato

il

Mattia Casse

Gli azzurri non sono riusciti a conquistare una medaglia nella discesa libera maschile ai Mondiali 2023 di sci alpino. Florian Schieder ha chiuso in settima posizione a due decimi dal terzo gradino del podio, mentre Dominik Paris ha terminato all’ottavo posto. Più attardati gli altri due italiani in gara sulla pista di Courchevel (Francia): Matteo Marsaglia e Mattia Casse hanno chiuso fuori dalla top-10, commentando poi le rispettive prestazioni ai microfoni della Rai.

Mattia Casse:Non ho trovato il feeling. In questi giorni non ho mai trovato il feeling: non sono scuse, ho fatto del mio meglio per essere veloce. Meglio in superG, oggi non riuscivo proprio a fare velocità. Conta quella e non l’ho fatta. Ora un po’ di riposo dopo questi mesi in cui ho spinto tanto, poi andrò in America per la Coppa del Mondo“.

Matteo Marsaglia:Una gran bella discesa, tosta. Qualche errore di troppo anche per me, soprattutto qui sotto. Prima poteva anche essere una bella gara, non così distante dalle medaglie. Nel finale mi sono fatto schiacciare e ho lasciato troppo. Il bilancio non è da buttare: Schieder ha fatto un’ottima gara e ha confermato quello che ha fatto tutto l’anno, Dominik Paris è in ripresa, io non sono al top della forma, Casse è un po’ in calo ed è stanco, è andato fortissimo tutto l’anno. Siamo tutti vicinissimi, a parte il primo che ha fatto un altro sport. Odermatt diventerà lo sciatore più forte di tutti i tempi, io lo ammiro come persona: un grande esempio di uomo e di atleta“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità