Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Ho fatto qualche errore, ora mi concentro sul gigante e sono fiduciosa”

Pubblicato

il

Marta Bassino

C’erano attese per Marta Bassino, impegnata quest’oggi nella fase finale del parallelo sulle nevi di Meribel (Francia), sede dei Mondiali 2023 di sci alpino. L’azzurra difendeva il titolo vinto due anni fa a Cortina d’Ampezzo e avrebbe voluto, ovviamente, confermare quel risultato.

La prova odierna però non ha sorriso alla piemontese che, negli ottavi di finale, ha dovuto arrendersi alla verve della francese Marie Lamure. L’azzurra, indietro nella prima run (+0.50), ha cercato di rientrare in gioco nella seconda, ma il margine della transalpina era troppo ampio. Per questo Lamure si è imposta con 0.40 di vantaggio nei confronti della sciatrice nostrana.

Sono partita con l’idea di andare il più avanti possibile, ma ho commesso qualche errore nella prima run che ha un po’ compromesso il tutto. Domani avrò il gigante e spero di potermi rifare su una pista che mi piace. Era comunque importante provare le condizioni della neve, visto che fa caldo, anche perché questa specialità mi aiuta in preparazione alla gara tra le porte larghe“, ha raccontato Bassino ai microfoni di Rai Sport HD.

Appuntamento, quindi, per il gigante di domani dove la nostra portacolori, già oro in superG, sogna di concedere il bis, ma ci sarà un roster di avversarie decisamente agguerrito, guidato dalla fuoriclasse americana Mikaela Shiffrin. “Il tracciato lo conosco, visto che ci sono state le Finali di Coppa del Mondo dell’anno scorso. E’ molto vario, lo gradisco“, le parole della nostra portacolori.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità