Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin cambia allenatore. Separazione dopo sette stagioni con Mike Day

Pubblicato

il

Alla vigilia dei suoi prossimi appuntamenti al Mondiale di sci alpino, Mikaela Shiffrin ha preso la clamorosa decisione di cambiare allenatore. L’americana, che è la principale favorita per la medaglia d’0ro in gigante e slalom, si separa dal suo storico coach Mike Day dopo sette anni e lo fa proprio durante la rassegna iridata di Courchevel/Meribel.

“Dopo aver lavorato con Mike Day per sette stagioni, ho deciso di andare avanti con una nuova leadership nella mia squadra per la fase successiva della mia carriera”, queste le parole di Shiffrin in un breve comunicato che annunciava la notizia. Anche la federazione americana ha fatto sapere che la nativa di Vail sarà sempre seguita dallo Stifel U.S Alpine Ski Team Coaches.

Un ulteriore cambiamento, dunque, nello staff di Shiffrin, che aveva già detto addio la scorsa estate al suo storico skiman Johann Strobl, iniziando a lavorare con Robert Buergler e Lukas Rottinger, che le sono stati messi a disposizione direttamente da Atomic, la marca di sci con cui l’americana ha rinnovato il proprio contratto.

Una decisione sicuramente forte e anche un po’ inaspettata, visto il momento ed il contesto, quello della statunitense, che dovrà gareggiare ora in gigante e slalom. In questa edizione dei Mondiali, Shiffrin ha vinto la medaglia d’argento in superG, mentre ha mancato il podio (e una vittoria quasi sicura) in combinata, complice un’inforcata a poche porte dalla fine dello slalom.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version