Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2023: definiti gli azzurri per Team Event e paralleli. Si punta sui giovani

Pubblicato

il

Nella seconda settimana dei Mondiali di sci alpino di Courchevel/Meribel 2023, dedicata interamente alle specialità tecniche, ci sarà spazio anche per le gare di più recente inserimento nel programma iridato. Stiamo parlando del Team Event, in programma martedì 14 febbraio, e le due gare di parallelo, in calendario entrambe mercoledì 15.

Ufficiali le scelte dei tecnici azzurri, che hanno deciso di adottare una “linea verde” e puntare forte sui giovani, specialmente per quanto riguarda la gara a squadre. I nomi prescelti sono quelli di Tobias Kastlunger e Filippo Della Vite per quanto riguarda i due uomini, e Beatrice Sola ed Anita Gulli per la coppia femminile.

Gulli è la più “esperta” del quartetto con i suoi 24 anni, seguita da Kastlunger che di anni ne ha 23. Giovanissimi invece gli altri due, con Filippo Della Vite che ha soli 21 anni e Sola che invece proprio oggi, 11 febbraio, festeggia il suo 20° compleanno.

Definiti anche gli atleti che prenderanno parte alle gare individuali di parallelo: al femminile si punta sulla Campionessa del Mondo uscente, Marta Bassino, insieme a Lara Della Mea ed alle già citate Sola e Gulli. Al maschile invece spazio a Luca De Aliprandini ed Alex Vinatzer, insieme proprio a Katlunger e Della Vite.

AZZURRI PER IL TEAM EVENT DEI MONDIALI 2023

Tobias Kastlunger
Filippo Della Vite
Beatrice Sola
Anita Gulli

AZZURRI PER IL PARALLELO DEI MONDIALI 2023

Femminile

Marta Bassino
Lara Della Mea
Beatrice Sola
Anita Gulli

Maschile

Luca De Aliprandini
Alex Vinatzer
Tobias Kastlunger
Filippo Della Vite

Foto: FISI Pentaphoto

Exit mobile version