Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2023: scelti gli italiani per il gigante. C’è Alex Vinatzer! Luca De Aliprandini difende l’argento

Pubblicato

il

I Mondiali 2023 di sci alpino entrano nel weekend conclusivo dopo due settimane di gare intense sui pendii di Courchevel e Meribel (Francia). Venerdì 17 febbraio andrà in scena il gigante maschile, dove l’Italia non sembra coltivare grandissimi ambizioni. Quattro azzurri si presenteranno al cancelletto di partenza con l’obiettivo di ottenere un risultato degno di vita.

Luca De Aliprandini conquistò la medaglia d’argento due anni fa a Cortina d’Ampezzo, ma il trentino non sta disputando una stagione all’altezza delle aspettative e parte decisamente nelle retrovie. Il 21enne Filippo Della Vite, alla sua prima esperienza in una rassegna iridata, vuole essere una sorpresa, anche se nel corso di questa annata agonistica vanta come miglior risultato l’undicesimo posto ad Adelboden.

Alex Vinatzer è uno slalomista e punta soprattutto sulla gara di domenica tra i pali stretti, ma l’altoatesino sta cercando di specializzarsi anche tra le porte larghe e proverà a stupire. Il veterano del gruppo sarà il 32enne Giovanni Borsotti, alla sua quarta presenza in un Mondiale. Il grande favorito della vigilia è indiscutibilmente lo svizzero Marco Odermatt.

ITALIANI PER GIGANTE MASCHILE AI MONDIALI DI SCI ALPINO

Luca De Aliprandini

Filippo Della Vite

Alex Vinatzer

Giovanni Borsotti

Foto: Photo LiveMedia/Luca Tedeschi

Exit mobile version