Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2023: svelata l’Italia per la discesa maschile. Paris, Casse e Schieder per la magia. Risolto un ballottaggio

Pubblicato

il

Dominik Paris, Mattia Casse, Florian Schieder e Matteo Marsaglia rappresenteranno l’Italia nella discesa libera maschile dei Mondiali 2023 di sci alpino, in programma domenica 12 febbraio sulla pista di Courchevel (Francia). Dopo la disputa dell’ultima prova cronometrata in terra francese, sono stati sciolti gli ultimi dubbi ed è stata comunicata la formazione per la gara di velocità che concluderà la prima settimana di questa intensa rassegna iridata.

Dominik Paris ha tutte le carte in regola per cercare il colpaccio dopo la caduta rimediata in superG. Il fuoriclasse altoatesino sembra essere in ottima forma, è in crescita e può puntare al risultato di lusso. Mattia Casse è salito sul podio tre volte nel corso della stagione di Coppa del Mondo e sembra avere acquisito la giusta maturità per essere competitivo anche nell’evento più importante dell’anno. Florian Schieder è stato splendido secondo nella discesa di Kitzbuehel e può essere la grande rivelazione.

Matteo Marsaglia si prende l’ultimo pettorale a disposizione, venendo preferito a Christof Innerhofer, che aveva siglato il miglior tempo nella seconda prova cronometrata. Un ballottaggio risolto in favore del romano, che proverà a dire la sua in una gara che si preannuncia altamente spettacolare, avvincente e incerta.

Foto: Lapresse

Exit mobile version