Sci Alpino
Sci alpino, Florian Schieder vince in Coppa Europa! Primo sigillo nel superG di Garmisch
Terminati gli impegni con le gare veloci dei Campionati del Mondo, tanti atleti anche di alto livello hanno “popolato” le gare di Coppa Europa in programma. Tra questi anche l’azzurro Florian Schieder che, reduce dalla buonissima settima piazza della discesa iridata, ha conquistato il superG di Garmisch-Partenkirchen, centrando così la prima vittoria in carriera in Coppa Europa, nonché il primo successo in assoluto a distanza di oltre tre anni dalla vittoria di Zinal a livello FIS.
L’italiano ha fatto la differenza nella prima metà di gara, riuscendo a gestire il vantaggio nel finale chiudendo poi con soli 6 centesimi di vantaggio sull’elvetico Arnaud Boisset, bastevoli comunque per il successo. Completano il podio un connazionale di Boisset, Christphe Torrent, e l’austriaco Felix Hacker, ex-aequo con un distacco di 18 centesimi da Schieder.
In top10 anche Christof Innerhofer che, al suo ritorno in una gara di Coppa Europa dopo la bellezza di 15 anni, si piazza all’ottavo posto con un distacco di 36 centesimi dal connazionale. Questi i risultati degli altri italiani: Guglielmo Bosca è 13° a +0.56, Nicolò Molteni 22° a +0.79, Matteo Franzoso 24° a +0.85, Benjamin Jacques Alliod 25° a +0.86 ed Emanuele Buzzi 27° a +0.96.
Foto: LaPresse