Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, quattro azzurri al via della combinata dei Mondiali: Dominik Paris e Mattia Casse presenti

Pubblicato

il

L’appuntamento è per martedì 7 febbraio. Sulle nevi di Courchevel, in Francia, si terrà la combinata maschile, valida per i Mondiali 2023 di sci alpino. Come accaduto per le donne, anche per gli uomini sarà la prova caratterizzata da una manche di superG e da una di slalom a regalare le prime medaglie di questa rassegna iridata.

In casa Italia saranno quattro azzurri al via: Dominik Paris, Mattia Casse, Tobias Kastlunger e Giovanni Borsotti. Paris e Casse sfrutteranno il tutto anche per prepararsi in vista delle prove nelle quali possono ambire a posizioni di vertice, ovvero superG e discesa, tenendo conto anche delle ultime prestazioni nel massimo circuito internazionale.

Nel caso di Kastlunger, specialista dello slalom, può valere lo stesso discorso, per prendere dimestichezza sulla pista e testarsi tra i pali stretti. Borsotti, invece, potrebbe tentare il colpo, essendo un atleta in grado di disimpegnarsi bene sia nella velocità che nelle specialità tecniche. Non resta che godersi lo spettacolo. Il via della manche di superG è prevista alle 11.00, mentre quella di slalom alle 14.30.

AZZURRI AL VIA DELLA COMBINATA MONDIALI SCI ALPINO 2023

Dominik Paris

Mattia Casse

Tobias Kastlunger

Giovanni Borsotti

Foto: Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità