Sci Alpino
Sci alpino, Shiffrin ed Holdener in lotta per l’oro in slalom. Azzurre molto lontane
C’è solo Wendy Holdener tra Mikaela Shiffrin e il secondo oro ai Mondiali di Meribel. L’americana comanda la classifica dopo la prima manche dello slalom femminile e solo l’elvetica è riuscita a restare a contatto con la statunitense con un ritardo di 19 centesimi. Una prova molto simile tra le due, con Shiffrin che ha fatto la differenza, come spesso le capita, nel tratto finale.
Si conferma il Mondiale delle sorprese e soprattutto del Canada, visto che al terzo posto c’è Laurence St-Germain. La canadese si inventa una straordinaria prima manche con il pettorale 18, concludendo a 61 centesimi da Shiffrin, sognando dunque la medaglia. Quarta la tedesca Lena Duerr (+0.92) che ha preceduto la slovacca Petra Vlhova (+0.99)
Il distacco da Shiffrin sopra sopra il secondo dal sesto posto della slovacca Ana Bucik (+1.23), che ha preceduto la croata Zrinka Ljutic (+1.29). Ottava la svedese Hanna Aronsson Elfman (+1.41) davanti alla svizzera Aline Danioth (+1.45), brava ad inserirsi con il pettorale 27. Completa la Top-10 la svedese Sara Hector (+1.58)
La migliore delle azzurre è stata Lara Della Mea con 2.32 di ritardo da Shiffrin. Tra le trenta ha chiuso anche Marta Rossetti (+2.43). Fuori invece Beatrice Sola (+2.54), mentre è praticamente uscita dal tracciato Anita Gulli (+5.46).
FOTO: LaPresse