Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia insoddisfatta: “Tempo ingannevole, non ho sciato bene. Ho tempo per studiare”

Pubblicato

il

Sofia Goggia

Sofia Goggia conclude al comando la prima prova della discesa valevole per i Campionati Mondiali di sci alpino 2023 in corso di svolgimento a Meribil e Courchevel (Francia). La medaglia d’argento dei Giochi Olimpici di Pechino 2022 in questa specialità, ha davvero impressionato, con una sensazione di velocità straripante tanto che, nonostante un errore a metà pista, ha messo a segno il miglior tempo distanziando tutte le rivali, incominciando da Elena Curtoni.

1:30.54 per la bergamasca, con 26 centesimi sulla connazionale e 44 sulla sempre pericolosa slovena Ilka Stuhec. Un buon inizio per Sofia Goggia, che ha palesemente tirato i remi in barca negli ultimi metri (ma ha anche commesso un errore importante prima dell’ultimo intermedio, perdendo tanta velocità), e che avrà altre due prove di discesa per testare condizioni e linee della pista, mentre la gara vera e proprio si disputerà nella giornata di sabato 11 febbraio alle ore 11.00.

Al termine dell’allenamento la nostra portacolori ha raccontato le sue sensazioni al sito ufficiale della FISI: “Il tempo non rispecchia quello che ho provato in pista, perché nella parte alta, piena di dossi, sono stata un po’ abbondante con qualche linea sbagliata. Anche a metà pista non sono andata benissimo”.

Sci alpino, Sofia Goggia svetta nella prima prova di discesa ai Mondiali! Elena Curtoni in scia

La campionessa olimpica di discesa di PyeongChang 2018 prosegue nella sua analisi: “È chiaro che è un tracciato da interpretare bene, deve esserci il giusto mix tra intensità e tattica. Fortunatamente ci sono altre due prove prima della discesa di sabato, intermezzate dal superG. Sono tranquilla, avrò tanto da studiare e visualizzare in questi giorni, soprattutto diversi passaggi della discesa”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità