Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia pronta per la discesa dei Mondiali: “Ho capito la pista, adesso devo mettere assieme i pezzi”

Pubblicato

il

Sofia Goggia

Sofia Goggia ha firmato il miglior tempo nell’ultima prova cronometrata della discesa libera dei Mondiali 2023 di sci alpino. La fuoriclasse bergamasca ha ulteriormente ribadito di essere la grande favorita sulla pista di Meribel, dove domani andrà in scena l’attesissima gara dei velocità. L’azzurra, che in stagione ha dominato in questa specialità in Coppa del Mondo, insegue la tanto agognata medaglia d’oro dopo essere già salita sul gradino più alto del podio alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018.

Sofia Goggia ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “Un allenamento positivo, sono mediamente contenta della prova fatta, un paio di imprecisioni le ho commesse ma siamo quasi pronti. Le medaglie di Brignone e Bassino dei giorni scorsi sono state fantastiche, è qualcosa di ulteriormente bello per la nostra squadra. Il quartetto di discesiste è pronto, abbiamo un ulteriore obiettivo da raggiungere. Ognuna di noi ha un’elaborazione del lutto personale, sino a ieri sono stata malissimo, adesso mi sento tranquilla e vogliosa di fare un bel risultato“.

Sci alpino, Sofia Goggia detta legge nella terza prova di discesa dei Mondiali

La nostra portacolori ha poi proseguito: “Sono stati giorni di allenamento su questa pista buoni, dopo un mese di gennaio travagliato e le condizioni in cui arrivavo. La costruzione della discesa mi è venuta abbastanza bene, penso di avere capito una pista che va interpretata, devo riuscire a concatenare con la giusta intensità in tutti i pezzi e a prendere le corde delle curve molto lunghe, modulate con estrema precisione”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità