Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia terza nella seconda prova di discesa dei Mondiali. Stuhec non partita

Pubblicato

il

Sofia Goggia

Doppietta austriaca nella seconda prova della discesa libera femminile dei Mondiali di sci alpino in corso di svolgimento a Meribel. Stephanie Venier ha chiuso con il miglior tempo (1’29”80), precedendo di un solo centesimo la connazionale Mirjam Puchner. In terza posizione c’è Sofia Goggia, che continua a migliorare il proprio feeling con la pista francese. La bergamasca ha concluso a 17 centesimi da Venier, ma ha commesso un errore nella parte finale, che le è sicuramente costato alcuni decimi e dunque la prima posizione.

Quarta un’altra austriaca, Ramona Siebenhofer, che ha accusato 21 centesimi di ritardo dalla vetta. Quinta la francese Laura Gauche (+0.22), che ha preceduto la svizzera Lara Gut-Behrami (+0.66) e l’austriaca Tamara Tippler (+0.82). Ottavo posto per l’americana Breezy Johnson (+0.97), mentre completano la Top-10 l’ennesima austriaca, Nina Ortlieb (+1.01), e l’elvetica Michelle Gisin (+1.09).

Dodicesimo posto per Elena Curtoni con un ritardo di 1.17 dalla vetta. Quattordicesima Nicol Delago (+1.24), venticinquesima Laura Pirovano (+2.09). Da sottolineare come non è partita la slovena Ilka Stuhec (rimasta a riposo per scelta), forse la principale rivale di Goggia nella discesa di sabato.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità