Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Tobias Kastlunger: “Felicissimo di questo 7° posto, ora pronto per gigante e slalom”

Pubblicato

il

Un settimo posto iridato a soli 23 anni non è certo un risultato da buttare, anzi. Tobias Kastlunger, infatti, festeggia l’importante risultato ottenuto nella combinata maschile dei Campionati Mondiali di sci alpino 2023 in corso di svolgimento a Courchevel e Meribel (Francia). Sulla pista denominata “L’Eclipse” il nostro portacolori ha disputato due manche importanti, andando a cogliere un risultato davvero di prestigio.

In difesa nella prima prova di questa mattina, ovvero il superG (concluso in 23a posizione) l’altoatesino ha poi dato il tutto per tutto nello slalom, ovvero la sua disciplina preferita. Dopo un buon avvio, ed una parte centrale davvero interessante, ha commesso un errore proprio in concomitanza delle ultimissime (e complicate) porte conclusive.

Il suo commento al termine della gara, ai microfoni di RaiSport: “Ci ho provato dall’inizio alla fine con una pista che non era ghiacciata, ma la neve ha comunque tenuto alla grande. Nel pezzo centrale ed in vetta mi è sembrato di andare bene, purtroppo ho commesso un errore in fondo che mi è costato caro a livello di tempo. La posizione sarebbe comunque rimasta quella, ma avrei potuto fare leggermente meglio. Sono felicissimo di questo risultato. Un settimo posto al Mondiale è sempre un settimo posto”. 

Sci alpino, Alexis Pinturault implacabile: è oro in combinata ai Mondiali. 7° un buon Kastlunger

A questo punto Tobias Kastlunger guarda ai prossimi impegni in programma:Questo risultato mi dà grande carica per le gare che sono in arrivo. Intanto il 10 e 11 febbraio sarò impegnato nella Coppa Europa, due gare che mi aiuteranno ad affinare la condizione, quindi tornerò qui per gigante e slalom”. 

L’azzurro ribadisce alla FISI: “Ci ho provato, il pezzo centrale ed in cima molto bene, ma l’errore commesso in fondo, mi è costato tutto il distacco accumulato. La posizione era quella, però ottenere subito il miglior risultato in carriera, proprio ai Mondiali mi rende felicissimo. E’ in combinata, ma il settimo posto è comunque un risultato che mi dà fiducia per le prossime gare. Adesso il 10 e l’11 gareggerò in Coppa Europa per mettere insieme ancora qualche gara, per poi allenarmi e pensare al gigante iridato“.

Foto: PentaPhoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità