Sci di fondo
Sci di fondo, Federico Pellegrino: “La pista non è lunghissima ma è abbastanza dura”
Si avvicina il primo momento di Federico Pellegrino ai Mondiali di sci nordico a Planica, dove saranno dodici i titoli in palio nello sci di fondo, che domani assegnerà i primi due ori nelle sprint in tecnica classica: il capitano azzurro ha parlato alla vigilia al sito della FISI.
Così Federico Pellegrino: “Mi approccio alla mia settima sprint mondiale senior, dopo 12 anni da Oslo 2011. E’ una bella sensazione essere alla vigilia di un Mondiale sentendosi competitivo. La preparazione è andata bene, compreso l’ultimo periodo: abbiamo fatto tutto ciò che ci eravamo prefissati di fare“.
Spazio alle ultime rifiniture: “Oggi abbiamo fatto un po’ di allenamento pre-gara e ho avuto delle buone sensazioni. La pista non è lunghissima, ma è abbastanza dura: sicuramente un fattore determinante sarà la neve visto il caldo previsto per i prossimi giorni. Correndo al pomeriggio bisognerà riuscire a leggere anche quel fattore“.
Calendario Mondiali sci nordico Planica 2023: programma, orari gionalieri, tv, streaming
Gli altri tre azzurri in gara al maschile saranno Francesco De Fabiani, Simone Mocellini e Davide Graz: “Credo che sia un bel quartetto quello che sarà in pista giovedì e penso che potremo mettere in campo delle buone prestazioni“.
Foto: LaPresse