Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Federico Pellegrino: “Terzo posto importante perché non avevo buone sensazioni”

Pubblicato

il

Federico Pellegrino

Federico Pellegrino continua a macinare podi e ottiene un bel terzo posto nella sprint in tecnica libera di Dobbiaco, valevole per la Coppa del Mondo di sci di fondo 2022-2023. Il valdostano ha centrato quest’oggi il settimo piazzamento stagionale individuale nella top3 nel circuito maggiore, senza dimenticare la seconda posizione in coppia con Francesco De Fabiani nella team sprint di Livigno.

E’ un terzo posto importante perché le sensazioni odierne, soprattutto dal punto di vista mentale, non erano certamente le migliori della stagione. Ho giocato un po’ sulla difensiva, e alla fine sono riuscito a portare a casa ugualmente un bel risultato“, dichiara il 32enne azzurro ai microfoni della FISI dopo la finale odierna sul tracciato altoatesino.

E’ normale accadano queste giornate, visto che quest’anno cerco di essere competitivo al massimo livello anche sulle distanze più lunghe”, conclude il due volte medagliato olimpico nella sprint. Chicco, grazie al risultato di oggi, consolida il suo terzo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo a quota 1178 punti, dietro ai norvegesi Klaebo e Golberg.

VIDEO Federico Pellegrino rimonta e sale sul podio nella sprint di Dobbiaco! Vince Klaebo

Domani il programma della tappa italiana prosegue con una 10 km in tecnica libera, mentre domenica sarà il turno delle staffette.

Foto: Pier Marco Tacca/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità