Sci di fondo
Sci di fondo, Federico Pellegrino: “Volevo di più, ma devo accettare quanto successo”
Dopo l’eliminazione nei quarti di finali della sprint ai Mondiali di Planica 2023, vinta dal favoritissimo norvegese Johannes Hoesflot Klaebo, Federico “Chicco” Pellegrino analizza quanto successo sulla piste slovena.
Il valdostano, classe 1990, ai microfoni del sito ufficiale della FISI ha affermato: “Accetto i miei limiti: l’ho sempre fatto, è solo in questo modo che riesco ad andare oltre e ricaricarmi per le prossime gare e migliorarmi sempre di più. Volevo di più dalla gara di oggi, perlomeno essere fra i primi 12, come 12 anni fa, e magari sognare di andare un po’ ancora più avanti”.
Poi ha aggiunto: “Non è andata così, ci sono stati atleti più forti di me in gara. Ho fatto il massimo che potevo, sia nell’avvicinamento che nella gara. Cercherò di essere più leggero nella mia sciata, ci sto lavorando. Per oggi, onore a chi è andato più forte”.
Per Federico Pellegrino ora è tempo di ricaricare le batterie. I prossimi appuntamenti in agenda per l’azzurro saranno quelli della sprint a coppie, in tecnica libera, quella più congeniale all’azzurro, e della staffetta maschile.
Foto: FISI/Pentaphoto