Freestyle
Sci freestyle, Mondiali 2023: Kingsbury e Laffont trionfano anche nelle dual moguls a Bakuriani
Tutti in piedi per due autentiche leggende. Mikael Kingsbury e Perrine Laffont hanno infatti vinto la medaglia d’oro anche nelle dual moguls a Bakuriani, località georgiana che sta ospitando in questi giorni i Campionati Mondiali 2023 di sci freestyle, regolando in big final rispettivamente lo svedese Walter Wallberg e la statunitense Jaelin Kauf.
Il canadese si è reso di un atto finale estremamente avvincente, intavolando con la complicità dello scandinavo un vìs-a-vìs di alto rilievo, terminato con il punteggio di 19 a 16. A piazzarsi invece sul gradino più basso del podio ci ha pensato Matt Graham che, seppur con una velocità inferiore, ha approfittato della sbavatura commessa nella seconda sezione dal kazako Pavel Kolmakov, imponendosi per 20 a 15.
Bella anche la prova della transalpina, la quale ha regolato Kauf per 20 a 15 guadagnando il quinto successo della carriera in una competizione iridata. Terza invece Avital Carrol, abile ad approfittare di un grave passaggio a vuota della competitor, Hannah Soar.
Archiviate le prove di Aerials, Skicross e Moguls, la rassegna di Bakuriani si concentrerà per tutta la durata della prossima settimana sullo slopestlyle, sull’halfpipe e sul big air.
Foto: LaPresse