Seguici su

Rugby

Sei Nazioni 2023, l’Italia deve rinunciare a Jake Polledri: operazione alla spalla destra per l’azzurro

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di rugby sta preparando il terzo match del Sei Nazioni 2023, che si disputerà sabato 25 febbraio alle ore 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma contro l’Irlanda: il raduno di Verona è scattato nel pomeriggio di giovedì 16, il gruppo si è ritrovato al completo soltanto a partire da ieri, quando ci sono i rientri dei giocatori rilasciati ai club.

Non sarà a disposizione dell’Italia Jake Polledri, uscito al 79′ del match contro l’Inghilterra per valutazione HIA, il quale al termine dell’incontro ha manifestato dolore alla spalla destra: gli esami a cui è stato sottoposto l’azzurro hanno portato al riscontro di un infortunio.

L’atleta del Gloucester Rugby, che vanta 20 caps in azzurro, ha subito un infortunio ai tendini della cuffia dei rotatori: il consulto specialistico effettuato presso il club di appartenenza ha portato alla decisione di sottoporre Polledri ad intervento chirurgico.

Rugby, i convocati dell’Italia per la sfida all’Irlanda: 34 azzurri al lavoro a Verona

Secondo quanto fatto sapere dallo staff medico della Nazionale italiana di rugby attraverso il relativo bollettino diffuso, la prognosi dell’infortunio riportato e la conseguente durata del recupero saranno valutate in base all’esito dell’intervento chirurgico programmato.

Foto: LiveMedia/Ettore Griffoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità