Short Track

Short track, i convocati dell’Italia per la quinta tappa di Coppa del Mondo: dodici azzurri a Dresda

Pubblicato

il

Sarà un fine settimana molto particolare quello della Nazionale italiana di short track, impegnata a Dresda (Germania) per disputare la quinta tappa del circuito di Coppa del Mondo. Gli azzurri infatti dovranno mettere da parte l’annoso caso che sta coinvolgendo Arianna Fontana per trovare la concentrazione in un appuntamento che si preannuncia fondamentale per il prosieguo della stagione.

Sul ghiaccio tedesco infatti faranno capolino ben dodici pattinatori, i quali misureranno il loro stato di forma in vista della parte più calda dell’annata sportiva, come sottolineato da Kenan Gouadec, DT della squadra maggiore: “La squadra ha lavorato bene nel periodo post Europei ha detto il Capo Allenatore ai microfoni della FISG -, e siamo pronti ad affrontare queste ultime due tappe di Coppa del Mondo prima dell’appuntamento più importante della stagione, vale a dire il Mondiale di inizio marzo in Corea”. 

Un obiettivo chiaro quello dei nostri ragazzi, sostenuto anche da Gouadec: “Cercheremo di continuare a dimostrare il nostro ottimo livello sia nelle prove individuali che in staffetta e sfruttare ogni occasione anche per interpretare in modo sempre migliore le varie tipologie di gara. L’obiettivo è alzare il livello di prestazione garantendoci presenze nelle finali e avvicinando il più possibile il podio”.

Short track, Arianna Fontana: “Voglio giustizia, i soldi non c’entrano nulla. La verità deve venire fuori”

I CONVOCATI DELL’ITALIA

Mattia Antonioli (C.S. Esercito), Andrea Cassinelli (Fiamme Gialle), Tommaso Dotti (Fiamme Oro), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle), Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri), Chiara Betti (Fiamme Gialle), Elisa Confortola (Fiamme Oro), Gloria Ioriatti (Fiamme Oro), Arianna Sighel (Fiamme Oro), Arianna Valcepina (Fiamme Gialle) e Martina Valcepina (Fiamme Gialle).

Foto: LaPresse

Exit mobile version