Skeleton
Skeleton, Coppa del Mondo Sigulda 2023: Tina Hermann vince e agguanta la sfera di cristallo
Ultima gara della stagione per la Coppa del Mondo di skeleton femminile: in quel di Sigulda (Lettonia) è arrivato il colpo doppio per Tina Hermann. La teutonica si impone nella prova singola e si porta a casa, nonostante tutte le pressioni del caso, anche la sfera di cristallo.
Miglior tempo nella prima run per la 30enne che torna a vincere la Coppa addirittura a sette anni di distanza dall’altra affermazione avuta in carriera. Nella seconda manche la tensione si è fatta sentire, settimo tempo parziale, 1’43”65 che basta comunque per esultare.
Seconda piazza per la britannica Laura Deas che rimonta due posizioni e si assesta a soli cinque centesimi dalla vetta. Completa il podio la belga Kim Meylemans, con 23 centesimi di ritardo. Nella top-5 anche Kimberley Bos (era seconda nella classifica di Coppa) e Susanne Kreher.
Staccate le italiane: fuori dalla top-10 Valentina Margaglio, undicesima a 1”02, mentre è tredicesima Alessandra Fumagalli, con un’ottima rimonta nella seconda run (sesto tempo parziale).
Foto: Lapresse