Seguici su

Freestyle

Skicross, Coppa del Mondo: cancellata la tappa di Oberwiesenthal. L’annuncio della FIS

Pubblicato

il

Il calendario della Coppa del Mondo di skicross subisce una modifica. L’undicesimo appuntamento della rassegna itinerante, previsto a Oberwiesenthal (Germania) dal 3 al 5 marzo 2023, è stato ufficialmente cancellato. La notizia è arrivata lo scorso 15 febbraio tramite una nota diramata dalla FIS.

Stando alle parole, telegrafiche, della Federazione, la motivazione dell’annullamento della gara è riconducibile alle condizioni metereologiche che imperverseranno nella località tedesca nelle prossime due settimane, considerate non idonee al regolare svolgimento della competizione.

Tolta dunque la gara-2 di Reiteralm, pianificata per il 17 febbraio, mancheranno dunque ancora due appuntamenti al termine del circuito: quello di Veysonnaz (Svizzera, 10-12 marzo) e quello di Craigleith (Canada, 16-18 marzo, due gare).

Skicross, Jole Galli sfiora il podio in Coppa del Mondo. Vincono Naeslund e Mobaerg a Reiteralm

Ricordiamo che al momento in testa alla classifica generale della specialità maschile figura Reece Howden con 507 punti, seguito da David Mobaerg (389) e da Mathias Graf (328). Il fenomeno Sandra Naeslund è invece al comando a punteggio pieno in campo femminile con 800 punti. Lontanissime Marielle Thompson (454) e Fanny Smith (426).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità