Seguici su

Freestyle

Skicross, il forte vento domina a Bakuriani: gare rinviate a domenica, l’Italia vuole stupire

Pubblicato

il

Simone Deromedis

Il forte vento ha impedito il regolare svolgimento delle gare di skicross ai Mondiali 2023 di sci freestyle. Il maltempo che sta caratterizzando questa settimana di competizioni a Bakuriani (Georgia) ha costretto gli organizzatori a rivedere nuovamente il programma della kermesse e dunque il tabellone finale maschile e femminile è stato rinviato a domani (domenica 26 febbraio, dalle ore 07.30 italiane). La gara a squadre miste è stata posticipata alle ore 11.30.

L’Italia era stata estremamente brillante nelle qualifiche andate in scena nella giornata di ieri. Simone Deromedis aveva chiuso al quarto posto davanti a Dominik Zuech, mentre Federico Tomasoni aveva concluso in ottava piazza. Speranze anche tra le donne con Jole Galli, ieri 14ma dopo lo splendido terzo posto in Coppa del Mondo a Reiteralm.

Primo posto inatteso per il giapponese Satoshi Furuno con il tempo di 2:30.31. Alle sue spalle si sono piazzati i quotati svedesi David Mobaerg (a 8 centesimi) e il canadese Jared Schmidt (a 0.13). Tra le donne  a primeggiare nel turno preliminare è stata la canadese Marielle Thompson, che con il tempo di 1:25.52 e riuscita a prevalere per 24 centesimi sulla svedese Sandra Naeslund, grande favorita della vigilia.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità