Slitte
Slittino, Andrea Voetter e Marion Oberhofer vincono la Coppa del Mondo! Indolore sconfitta per 2 millesimi
È mancata solo la ciliegina sulla torta (per un soffio), ma si potranno rifare a Winterberg settimana prossima. Nel frattempo possono già gioire: al termine di una stagione mostruosa, dominata in lungo e in largo, Andrea Voetter e Marion Oberhofer si aggiudicano la Coppa del Mondo di slittino nel doppio femminile.
In Svizzera, a Saint Moritz, nella penultima gara stagionale, le azzurre hanno sfiorato la quinta vittoria, agguantando però il nono podio in dieci prove disputate: si sono dovute accontentare della seconda piazza a soli due millesimi di ritardo dalle teutoniche Jessica Degenhardt e Cheyenne Rosenthal, che si sono imposte in rimonta in 1:49.577.
Due medaglie ai Mondiali (doppio bronzo sia nella prova classica che nella sprint), una stagione mostruosa, condita anche dalla coppetta della sprint, ed ora la sfera di cristallo generale: le azzurre sono state magnifiche.
Terza piazza odierna per le lettoni Upite/Ozolina, mentre sono quarte le prime delle inseguitrici in chiave classifica, le austriache Egle/Kipp, che ora distano 125 punti in graduatoria (solamente 100 assegnati alle vincitrici a Winterberg).
Foto: Lapresse