Slitte
Slittino, Coppa del Mondo Winterberg 2023: Voetter/Oberhofer e Falkensteiner/Huber sul podio nella sprint!
In chiusura di week-end arrivano soddisfazioni per la squadra italiana di slittino nella tappa di Coppa del Mondo di Winterberg. In terra teutonica nelle sprint si esaltano ancora le donne del doppio, che conquistano due podi. In più, da aggiungere, la conquista della coppetta di specialità per Andrea Voetter e Verena Hofer, a pari merito con le austriache Egle/Kipp.
Il successo della prova odierna è andato alle lettoni Upite/Ozolina in 31.483 davanti alle già citate Voetter/Oberhofer, staccate di soli 31 millesimi, mentre arriva il primo podio della carriera per Nadia Falkensteiner e Annalena Huber, giovanissime altoatesine, terze a 78 millesimi di ritardo.
Tra gli uomini nel doppio il successo è andato ai teutonici Wendl/Arlt in 30.798 (per loro anche la Coppa sprint) davanti ai connazionali Eggert/Benecken, a soli 3 millesimi, mentre terzi sono gli austriaci Gatt/Schoepf. Quarto posto per gli azzurri Rieder/Kainzwaldner, a 85 millesimi dalla vetta e a cinque centesimi dal podio. Solo 14mi Rieder/Rastner.
Germania in trionfo anche tra le donne con Julia Taubitz che trova la doppietta dopo la gara individuale con il crono di 38.989. Anche per lei la vittoria nella coppetta sprint. Seconda la lettone Kendija Aparjode a 121 millesimi, terza Merle Frebel a 122 millesimi. La migliore delle azzurre è Sandra Robatscher, undicesima, mentre Verena Hofer è 14ma.
Foto: Lapresse