Seguici su

Slitte

Slittino: Dajana Eitberger vince a St.Moritz, Julia Taubitz ad otto punti dalla Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Dajana Eitberger

Penultima tappa per la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale: a Saint Moritz la battaglia per la sfera di cristallo al femminile è ancora aperta, anche se per pochissimi punti. Ad imporsi sul catino elvetico è stata la teutonica Dajana Eitberger, che agguanta così la terza vittoria della stagione.

Super rimonta nella seconda run per Eitberger che passa dalla quinta alla prima piazza con il secondo miglior parziale, chiudendo con il crono di 1:48.396. Battuta la connazionale/rivale Julia Taubitz di solo un centesimo: è proprio quel centesimo a tenere aperta la classifica, visto il margine di 92 punti che resta (bastano solamente 8 punti settimana prossima a Winterberg per Taubitz per agguantare la Coppa).

A completare il podio tutto teutonico ci pensa Anna Berreiter, terza a 71 centesimi. La delusa di giornata è la lettone Kendija Aparjode: da prima dopo la run iniziale, ad addirittura settima a fine gara.

In casa Italia la migliore è Andrea Voetter, decima perdendo tre piazze nella seconda run. Più indietro, una in fila all’altra, Verena Hofer, Sandra Robatscher e Nina Zoeggeler, dalla tredicesima alla quindicesima posizione.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità