Slitte
Slittino naturale, azzurri dominanti nella prima manche del doppio della tappa di Umhausen
Ha preso il via il fine settimana di Umhausen (Austria) valevole come quinta e ultima tappa della Coppa del Mondo di slittino naturale 2023. L’ultimo atto della stagione oggi prevedeva la prima manche della gara di doppio.
Erano al via solamente quattro equipaggi ed è stato un vero e proprio dominio italiano. Patrick Pigneter e Florian Clara hanno concluso con il tempo di 1:21.06 con 80 centesimi di vantaggio su Patrick e Matthias Lambacher, mentre sono terzi gli sloveni Matevz Vertelj e Vid Kralj a 2.72. Quarta posizione per Anton Gruber Genetti e Hannes Unterholzner con un distacco di 3.66 dalla vetta.
Il programma della tappa di Umhausen vedrà un sabato decisamente ricco di impegni. Domattina alle ore 11.30 si chiuderà la prova di doppio, quindi alle 17.45 prima manche singolo femminile, quindi ore 18.45 prima manche singolo maschile. Tutto si concluderà domenica con seconda manche femminile alle ore 12.00, quindi seconda manche maschile alle 12.45. Ultimo atto, la prova a squadre, alle ore 15.30.
Foto: FIL