Seguici su

Slitte

Slittino, nella Nations Cup di Altenberg buone prestazioni per Oberhofer, Zoeggeler e Falkensteiner/Huber

Pubblicato

il

Marion Oberhofer

Il fine settimana della tappa di Altenberg (Germania) valevole come sesto appuntamento della Coppa del Mondo di slittino 2023 si è aperto, come tradizione, con l’antipasto della Nations Cup. Come sempre, tutti qualificati alle gare del weekend i partecipanti.

Nella prova di singolo femminile il miglior tempo lo ha realizzato l’austriaca Madeleine Egle in 53.536 con ben 228 millesimi sulla statunitense Summer Britcher e 644 sull’austriaca Hannah Prock. Quarta la nostra Marion Oberhofer a 713, sesta Nina Zoeggeler a 827, quindi 11a Verena Hofer a 1.100.

Nel singolo maschile svetta il padrone di casa Sebastian Bley con il tempo di 55.174, davanti allo statunitense Jonathan Eric Gustafson a 202 millesimi, quindi terzo il tedesco Moritz Elias Bollmann a 207. Settimo il nostro Lukas Gufler a 655 millesimi, mentre è stato squalificato Leon Felderer. 

Nella prova di doppio femminile migliore prestazione per le azzurre Nadia Falkensteiner e Annalena Huber in 43.394 con 503 millesimi sulle lettoni Viktorija Ziedina e Selina Zvilina. Nel doppio maschile, infine, svettano i tedeschi Robin Geueke e David Gamm con il tempo di 42.538 con 113 millesimi sui connazionali Max Richard Ewald e Jakob Jannusch. Non erano presenti equipaggi italiani.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità