Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Calgary 2023: nell’Halfpipe Ruka Hirano dominante. Vince ancora Mitsuki Ono

Pubblicato

il

Da Mammoth Mountain a Calgary è passata una settimana, ci siamo spostati dagli Stati Uniti al Canada, ma in chiave successo non è cambiato nulla: penultima tappa per la Coppa del Mondo di snowboard Halfpipe e ancora un dominio per il Giappone, che trova la doppietta con Ruka Hirano e Mitsuki Ono.

Per Hirano è addirittura la terza vittoria di fila in stagione: dominio assoluto per il nipponico classe 2002 che nella terza run ha trovato il salto migliore in 88,50. Il giovanissimo australiano Valentino Guseli è nuovamente costretto ad accontentarsi della seconda piazza: 82.00 il punteggio dell’oceanico. Terza posizione per un altro giapponese, Shuichiro Shigeno.

Hirano ovviamente al comando della graduatoria di specialità, con Guseli che però tiene aperta la situazione in vista dell’ultima gara di Secret Garden.

Tre su tre anche per Ono nelle ultime uscite: lei però ha chiuso la pratica in Coppa, la sfera di cristallo di specialità è sua. Due run eccezionali, la migliore è la seconda in 89,75 per la giapponese classe 2004. Battute la canadese Elizabeth Hosking e la svizzera Berenice Wicki.

Foto: Lapresse

Exit mobile version