Snowboard
Snowboard, Mondiali 2023, Ochner: “Ho lottato fino all’ultima porta”; March: “Vittoria che ripaga tanti sacrifici”
Un’impresa eccezionale quella compiuta da Aaron March e Nadya Ochner, in grado di prendersi la medaglia d’oro nel parallelo a squadre dei Mondiali si snowboard di Bakuriani 2023. Gli azzurri, dopo aver battuto i connazionali Bormolini e Dalmasso (poi quarti) in semifinale, hanno messo insieme un vero capolavoro in finale per battere gli austriaci Andreas Prommeger e Sabine Schoeffmann.
Subito dopo la gara, i due Campioni del Mondo hanno parlato ai microfoni di Eurosport. Questo è quello che ha detto Nadya Ochner: “È una sensazione incredibile. Volevo vincere tanto per me quanto per Aaron. Sapevo che sarebbe stata dura ed infatti ho dovuto lottare fino all’ultima porta. Sono senza parole!”.
Alle parole di Ochner, hanno fatto poi eco quelle di Aaron March: “Questa vittoria ripaga del tanto lavoro e di tanti sacrifici. Sapevo che potevamo giocarcela. Per me è stato più facile perchè ero il primo, ma poi Nadya ha fatto davvero un lavoro eccezionale. Ieri Prommeger mi aveva battuto e oggi ho voluto dimostrargli che potevo andare più veloce!”
Foto: Eurosport