Snowboard

Snowboard, Mondiali 2023: tre azzurri avanti dopo le lunghissime qualifiche del PSL, altro errore per Bormolini

Pubblicato

il

Il meteo e, soprattutto, una pista che già nel PGS avevamo visto quasi impraticabile, non hanno aiutato. Ci sono volute ore ed ore per completare le qualifiche del PSL ai Mondiali di snowboard in quel di Bakuriani: numerose pause e diversi rinvii, ma il risultato è stato portato a casa. Tra qualche ora le finali.

A timbrare il tempo migliore dopo le qualifiche è il veterano austriaco Andreas Prommegger in 1’12”95 davanti al connazionale Fabian Obmann e al coreano Sangho Lee. In casa Italia avanzano con l’ottavo crono Aaron March e con il dodicesimo Marc Hofer, mentre non ce l’hanno fatta Edwin Coratti (primo degli esclusi) e, soprattutto, Maurizio Bormolini che prosegue un Mondiale disastroso con un’altra uscita di scena quando era in testa dopo la prima run.

Il miglior crono tra le donne lo timbra l’elvetica Julie Zogg in 1’19”69 davanti alla giapponese Tsubaki Miki e all’altra svizzera Patrizia Kummer. L’unica azzurra che resta in gara è Lucia Dalmasso, quindicesima; eliminate invece Nadya Ochner ed Elisa Caffont.

Foto LM-LPS/Luca Tedeschi

Exit mobile version