Snowboard
Snowboardcross, anticipate di due giorni le gare dei Mondiali 2023!
Rivoluzione assoluta per quanto riguarda il programma dei Campionati Mondiali 2023 di snowboard cross in corso di svolgimento a Bakuriani (Georgia). Per colpa delle avverse condizioni meteorologiche che sono state annunciate in vista del fine settimana, le finali sono state anticipate già alla giornata di domani, ovvero mercoledì primo marzo.
Un cambio di calendario davvero notevole, quindi, andiamo a scoprire in che modo si svilupperanno le gare. In origine il programma della manifestazione iridata che si sta svolgendo in Georgia aveva posizionato le finali dello snowboard cross nella giornata di venerdì 3 marzo (sia al femminile, sia al maschile) mentre domani in teoria avrebbero dovuto svolgersi le qualificazioni.
Come detto, il meteo particolarmente inclemente annunciato nella zona di Bakuriani nelle prossime giornate ha costretto gli organizzatori a stravolgere i piani. Domani, quindi, vedremo già le due finali. Si inizierà alle ore 07.30 italiane (le ore 10.30 locali) con la finale maschile, mentre quella femminile prenderà il via alle ore 08.05 italiane (le ore 11.05 georgiane).
Un cambio di calendario che metterà alla prova i nostri atleti che dovranno subito fare sul serio. Per l’Italia vedremo in azione Omar Visintin, Michele Godino, Filippo Ferrari e Lorenzo Sommariva tra gli uomini, mentre tra le donne andranno a caccia del successo Sofia Belinghieri, Caterina Carpano, Raffaella Brutto e Francesca Gallina.
Foto: LaPresse