Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo Cortina 2023: Lorenzo Sommariva al comando dopo le qualifiche. Michela Moioli sedicesima

Pubblicato

il

Buone notizie dagli uomini, meno dalle donne: questo il riassunto della prima giornata della Coppa del Mondo di snowboardcross in quel di Cortina d’Ampezzo in chiave italiana.

Sono andate in scena le qualifiche e al maschile c’è il Bel Paese che domina: al comando infatti troviamo Lorenzo Sommariva davanti al francese Aidan Chollet e all’altro azzurro Omar Visintin. Qualificati per la gara di domani anche Filippo Ferrari, undicesimo, e Michele Godino, ventiseiesimo, mentre non hanno superato il taglio Niccolò Colturi, Luca Abbati, Devin Catsello e Matteo Menconi.

Al femminile davanti c’è la campionessa del mondo britannica Charlotte Bankes di un pelo meglio della francese Chloe Trespeuch. Migliore delle azzurre una convincente Francesca Gallina, sesta.

Snowboard, sono 14 i convocati azzurri per la tappa di Cortina d’Ampezzo: torna Michela Moioli

Non bene invece Michela Moioli al rientro in gara dopo i problemi alla schiena: la campionessa olimpica di PyeongChang ha addirittura rischiato di essere eliminata, chiudendo sedicesima. Fuori Raffaella Brutto, Caterina Carpano e Sofia Belinghieri.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità