Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Michela Moioli finalmente al debutto stagionale a Cortina d’Ampezzo: test prima dei Mondiali

Pubblicato

il

Non è un periodo super per Michela Moioli. Lo scorso anno l’azzurra, nonostante la medaglia nella gara a coppie con Omar Visintin, non ha convinto alle Olimpiadi di Pechino e non è riuscita a confermarsi neanche in Coppa del Mondo, chiudendo seconda alle spalle di Charlotte Bankes. La nuova stagione è iniziata ancora peggio.

La stella dello snowboardcross azzurro non è riuscita a prender parte alle prime tre tappe del massimo circuito internazionale (a dicembre tra Les Deux Alpes e Cervinia), dovendo rinunciare a causa di problemi reiterati alla schiena. È rimasta a riposo per poter puntare tutto sulla nuova annata.

Ora sembra essersi rimessa in forma ed è pronta a tornare: il debutto stagionale arriverà in casa, sulla pista di Cortina d’Ampezzo sabato sera, pendio dove la lombarda ha agguantato l’ultimo successo proprio un anno fa.

L’obiettivo è quello di tornare al top: tra poche settimane, il 3 marzo, appuntamento a Bakuriani, in Georgia, per la gara dei Mondiali, con l’azzurra che va a caccia dell’unico alloro che ancora manca nel palmares, il primo posto iridato.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità