Speed Skating

Speed skating, Andrea Giovannini è secondo nella mass start di Tomaszów Mazowiecki!

Pubblicato

il

Andrea Giovannini c’è sempre. Il 29enne azzurro ha risposto presente nella mass start della penultima tappa di Coppa del Mondo, sull’anello di ghiaccio di Tomaszów Mazowiecki (Polonia). Dopo il terzo posto a Heerenveen (Paesi Bassi) e il successo a Calgary (Canada), Giovannini ha ottenuto il terzo podio stagionale nel massimo circuito internazionale, giungendo secondo.

Una gara nella quale la lettura tattica del trentino è stata ottimale, ben coadiuvato da Daniele Di Stefano (decimo nella classifica generale). Ci si è giocati il tutto per tutto allo sprint conclusivo e il nostro portacolori, alle spalle dell’americano Ethan Cepuran, è riuscito a farsi largo all’ingresso dell’ultima curva.

Forse, anche un po’ sbilanciato nel tentativo di risposta dello statunitense, al nostro portacolori è mancata la spinta necessaria per il rettilineo finale, facilitando il rientro del belga Bart Swings in 8:12.17, battendo il pattinatore nostrano per di appena 2 centesimi (8:12.19). In terza posizione ha concluso lo svizzero Livio Wenger (8:12.26).

Un risultato che che si traduce, nella classifica di specialità, nella seconda piazza per Giovannini (347 punti) alle spalle proprio di Swings (367 punti). Nell’ultimo atto, sempre sul ghiaccio polacco la prossima settimana (17-19 febbraio), ci si giocherà il successo non solo della tappa, ma anche della graduatoria

Foto: LaPresse

Exit mobile version