Speed Skating
Speed skating, Davide Ghiotto e Andrea Giovannini le punte italiane a Tomaszów Mazowiecki
Sesta e ultima tappa della Coppa del Mondo di speed skating di scena a Tomaszów Mazowiecki (Polonia). Sull’anello di ghiaccio dell’Arena Lodowa si chiuderanno i giochi per il massimo circuito internazionale del pattinaggio pista lunga velocità. Un double header polacco con un programma di gare che si riproporrà identico a quello dello scorso fine-settimana ad eccezione della prova del Team Pursuit che verrà sostituita da quella del Team Sprint.
In casa Italia si è reduci dallo strepitoso successo nei 5000 metri di Davide Ghiotto e dal secondo posto di Andrea Giovannini nella Mass Start. La Nazionale italiana cercherà quindi di dar seguito a questi riscontri per dimostrarsi all’altezza della situazione e rilanciare le proprie quotazioni in vista dei Mondiali di Heerenveen (Paesi Bassi), in programma dal 2 al 5 marzo.
La squadra guidata dal direttore tecnico Maurizio Marchetto e dall’allenatore Matteo Anesi avrà in pista gli stessi otto atleti schierati lo scorso weekend: Laura Peveri (Fiamme Oro), Francesco Betti (Fiamme Oro), David Bosa (Fiamme Oro), Daniele Di Stefano (Noale Ice), Davide Ghiotto (Fiamme Gialle), Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), Riccardo Lorello (C.P. Pinè) e Alessio Trentini (V.G. Pergine).
Sport in tv oggi (giovedì 16 febbraio): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming
Fari puntati su Ghiotto e su Giovannini, con entrambi che si giocano la chance di terminare in vetta alle graduatorie di Coppa del Mondo di specialità. Attenzione poi a Peveri, quarta per un nulla nella Mass Start femminile della scorsa settimana, mentre Bosa vorrà far vedere le sue grandi qualità nella velocità. Non resta che mettersi comodi e godersi lo spettacolo.
Foto: LaPresse