Ciclismo

Strade Bianche 2023: programma, orari, tv, streaming, chi parteciperà

Pubblicato

il

Una settimana elettrizzante per l’Italia, che accoglie finalmente il grande ciclismo. Sabato 4 marzo torna la Strade Bianche, che in sedici emozioni ha ormai conquistato i cuori di tanti, tantissimi corridori di spicco a causa della sua durezza, tanto da essere soprannominata ‘la Classica del Nord più a sud d’Europa’. 

184 chilometri di continui saliscendi, senza salite troppo lunghe ma con undici settori di sterrato che massacreranno il gruppo, occupando un terzo del percorso. E poi il finale, ormai iconico, con quell’ultimo chilometro ripidissimo che porta verso Piazza del Campo, uno dei simboli di Siena.

La startlist non è ancora completa, ma si sa chi sicuramente non parteciperà. Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), vincitore del 2022, ha infatti annunciato di aver preferito dirottarsi verso la Parigi-Nizza che comincerà il giorno successivo.

Al momento però sono segnati i tre uomini più rappresentativi delle grandi classiche, come Julian Alaphilippe (Soudal-Quick Step), Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck) e Wout Van Aert (Jumbo-Visma). Con loro anche il sempre attivo Thomas Pidcock (Ineos-Grenadiers) e il vincitore dell’ultima Sanremo Matej Mohoric (Bahrain-Victorious).

CALENDARIO STRADE BIANCHE 2023

Sabato 4 marzo

Partenza ufficiale: 11.40

Orario di arrivo: 16.15-16.45

PROGRAMMA STRADE BIANCHE 2023: COME VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: Eurosport 2 (canale 212 Sky) dalle 13.50, Rai 2 dalle 14.00

Diretta streaming: Eurosport Watch, Discovery+, previo abbonamento, dalle 13.50, Rai Play, gratis, dalle 14.00

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto LaPresse

 

 

Exit mobile version