Seguici su

Football Americano

Super Bowl 2023, quanto guadagnano le squadre e i giocatori. Stipendi milionari, Mahomes il più ricco

Pubblicato

il

Patrick Mahomes

Domenica 12 febbraio si disputerà il Super Bowl 2023, l’evento sportivo più atteso negli Stati Uniti d’America: show e spettacolo fanno da contorno alla grande sfida tra i Philadelphia Eagles e i Kansas City Chiefs. I soldi la fanno da padroni, il volume d’affari attorno a questa grande tradizione a stelle e strisce è letteralmente spaventoso, uno spazio di 30 secondi per uno spot pubblicitario costa 5 milioni di dollari e gli ingaggi dei giocatori sono letteralmente spaventosi.

Tra le fila dei Kansas City il Paperone è il quarterback Patrick Mahomes che riceve un assegno annuale di 46,8 milioni di dollari e precede Frank Clark (30,2 milioni di dollari) e Chris Jones (28,3 milioni di dollari), a seguire Joe Thuney (22,1) e Travis Kelce (14,8). Sette giocatori superano i 10 milioni di dollari di guadagno. Il più “povero” è Justyn Ross che si deve accontentare di 750.000 dollari.

Tra i Philadelphia Eagles giganteggia Darius Slay che percepisce 26,1 milioni di dollari precedendo i compagni di squadra Lane Johnson (24,2 milioni di dollari), Javon Hargrave (12) e Jason Kelce (11,1). Quattro uomini degli Eagles percepiscono più di 10 milioni di dollari a stagione, tredici superano i 5 milioni. Il più “povero”? T.J. Edwards con i suoi 711.000 dollari. Precisiamo naturalmente che tutte le cifre che abbiamo riportato fanno riferimento esclusivamente agli ingaggi ma tutti i giocatori possono contare sugli introiti da sponsor che fanno lievitare i propri conti in banca.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità