Superbike

Superbike, Alvaro Bautista: “Non ho l’obbligo di vincere: darò il massimo gara per gara, voglio divertirmi”

Pubblicato

il

L’inizio della nuova stagione di Superbike è sempre più vicino: a partire dal prossimo weekend, dal 24 al 26 febbraio, si terrà il primo Gran Premio della nuova stagione della WorldSBK 2023 in Australia, per il Grand Ridge Brewery Australian Round sull’iconico circuito di Phillip Island.

Alvaro Bautista si presenta al primo Gran Premio stagionale da Campione del Mondo in carica, anche se appare piuttosto tranquillo e senza alcuna pressione al riguardo. L’obiettivo è, anzitutto, quello di pensare gara per gara e di divertirsi; i risultati arriveranno in conseguenza del lavoro svolto durante tutto l’anno.

Di seguito, le dichiarazioni dello spagnolo riportate da Speedweek, pronto per la nuova stagione: “Per il momento non sento alcuna pressione: sinceramente non credo che come Campione del Mondo debba vincere ogni gara. Salirò sulla mia moto, gareggerò e mi godrò le battaglie che si verranno a creare per le prime posizioni“.

MotoGP, Marco Bezzecchi: “La nuova pressione delle gomme è pericolosa, mette a rischio la nostra incolumità”

Prosegue Bautista: “Cercherò soltanto di fare del mio meglio e di ottenere il miglior risultato possibile in ogni singola gara. La cosa più importante è essere un tutt’uno con la moto e divertirsi. Alla fine, poi, i risultati rifletteranno il lavoro e la motivazione che sono stati investiti nel progetto nel corso dell’intera stagione“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version