Seguici su

Superbike

Superbike, Danilo Petrucci: “Superpole Race come una rissa da bar! Sono soddisfatto, obiettivo raggiunto”

Pubblicato

il

Danilo Petrucci

Dopo un venerdì e un sabato non particolarmente positivi, la domenica del Gran Premio d’Australia 2023 di Superbike ha permesso a Danilo Petrucci di conquistare un buon piazzamento in Gara-2, chiusa al nono posto. L’obiettivo top 10 era raggiunto, ripagando gli sforzi fatti nel weekend dal pilota della Barni Spark Racing Team; se non altro “particolare” l’opinione sulla Superpole Race svolta nella notte italiana, più che intensa a detta dell’azzurro.

Di seguito, il commento al weekend del pilota italiano, rilasciato alla stampa e riportato dal portale tedesco Speedweek: “Ieri è stata davvero dura, c’era poca visibilità e ho fatto fatica non avendo mai provato le gomme Pirelli su bagnato. La Superpole Race è stata come una rissa da bar, era una lotta continua, con tutti, poi Gara-2 è andata meglio“.

Superbike, Michael Ruben Rinaldi: “Quest’inizio dà fiducia”. Andrea Locatelli: “Uno dei weekend migliori in SBK”

Prosegue Petrucci: “Il nostro obiettivo, nell’immediato, era raggiungere la top ten e ci siamo riusciti; stiamo ancora cercando il giusto equilibrio per la nostra moto, l’avantreno si muove un po’ troppo e mi manca un po’ di feeling, soprattutto nelle curve veloci, ma devo essere soddisfatto“.

Foto: WorldSBK.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità