Seguici su

Superbike

Superbike, Michael Ruben Rinaldi: “Quest’inizio dà fiducia”. Andrea Locatelli: “Uno dei weekend migliori in SBK”

Pubblicato

il

Michael Rinaldi - LPS

A dir poco positivo l’inizio di stagione in Superbike per la Ducati con la tripletta al Gran Premio d’Australia di Alvaro Bautista e due secondi posti (in Superpole Race e Gara-2) di Michael Ruben Rinaldi. Quest’ultimo ha saputo gestire perfettamente la potenza della moto, con un ritmo costante che gli ha permesso di raccogliere ottimi risultati.

Conclude positivamente il GP australiano anche l’azzurro Andrea Locatelli (Yamaha), terzo nell’odierna Gara-2 e secondo in classifica piloti, alle spalle di un indomabile Bautista che ha chiaramente fatto capire di voler confermare a tutti i costi il titolo di Campione del Mondo.

Ecco le parole di Rinaldi, rilasciate ai microfoni ufficiali della Superbike: “Oggi sono davvero contento. Sabato ero deluso dopo aver fatto un bel preseason e venerdì eravamo andati forte, ma sul bagnato non sono riuscito a spingere e per le prossime gare dobbiamo capire il perché. Oggi ho spinto, mi sono sentito davvero bene in sella alla moto. Iniziare così a Phillip Island, una pista su cui in passato abbiamo fatto un po’ di fatica, dà quella fiducia di cui abbiamo bisogno per tutto il campionato“.

Superbike, Alvaro Bautista: “Feeling eccezionale con la moto, proviamo ad andare avanti così!”

Questo invece il commento di Locatelli, entusiasta per l’inizio di stagione positivo: “Sapevamo che sarebbe stato difficile tenere il passo delle Ducati; nella Superpole Race abbiamo perso l’occasione di finire più avanti a livello di posizioni ma sono molto contento di aver chiuso il weekend con un podio, qui, a Phillip Island. Sono orgoglioso di quanto fatto, il lavoro del team è stato splendido: è uno dei migliori weekend della mia vita in Superbike“.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità