Seguici su

Superbike

Superbike, risultati Superpole GP Australia 2023: Toprak Razgatlıoglu il migliore, 2° Alvaro Bautista e 6° Rinaldi

Pubblicato

il

Calato il sipario sulla prima Superpole della stagione della Superbike. Sul tracciato di Phillip Island (Australia), la sfida contro il tempo ha regalato non poche emozioni ed è stato il turco Toprak Razgatlioglu a fare la voce grossa. Grazie a una guida super aggressiva, l’alfiere della Yamaha ha saputo portare la propria YZF R1 a 1:29.400, lasciando “l’autografo” su ogni curva a furia di derapare.

Del resto, solo così si poteva precedere la Ducati del campione del mondo in carica, Alvaro Bautista. Lo spagnolo, in questa sfida serrata, ha comunque ottenuto un piazzamento utile in funzione di gara-1, a 0.184 dal turco. In terza posizione ha concluso il sorprendente svizzero Dominique Aegerter che sulla Yamaha del GYTR GRT Team ha ottenuto un crono a 0.235 dalla vetta, precedendo il nord-irlandese Jonathan Rea (Kawasaki) a 0.315. Qualche problema in accelerazione per Johnny sulla sua ZX-10RR che potrebbe riverberarsi nella prima manche con i punti in palio.

A completare il quadro della top-10 troviamo il tedesco Philipp Ött sulla Ducati Team GoEleven a 0.374, il primo italiano della lista, Michael Ruben Rindaldi (Ducati ufficiale), a 0.375, l’australiano Remy Gardner (Yamaha GYTR GRT Team) a 0.441, il britannico Alex Lowes (Kawasaki) a 0.464 e il duo tricolore formato da Andrea Locatelli (Yamaha) a 0.556 e da Danilo Petrucci (Ducati Team Barni) a 0.675. Per l’umbro c’è ancora da lavorare per trovare la quadra sulla Panigale V4R, ma i segnali sono positivi.

Rimanendo in casa Italia, da segnalare il 14° posto di Axel Bassani con la Ducati Motocorsa Racing a 1.009, immediatamente davanti a Lorenzo Baldassarri sulla Yamaha GMT94 (15° a 1.070). Appuntamento, dunque, per gara-1 che scatterà alle 06.00 italiane.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità