Pallavolo

Tabellone Champions League volley femminile 2023: gli incroci dagli ottavi alla finale. Le avversarie delle italiane

Pubblicato

il

Si è delineato il tabellone della fase a eliminazione diretta della Champions League 2022-2023 di volley femminile. Le vincitrici dei cinque gironi si sono qualificate direttamente ai quarti di finale, mentre le cinque seconde classificate e la miglior terza piazzata si fronteggeranno tra loro in un playoff (le tre vincitrici accederanno ai quarti di finale). Gli accoppiamenti nel tabellone sono stati definiti in base alla classifica composta dei cinque raggruppamenti, senza lo svolgimento di un sorteggio.

Le tre squadre italiane che partecipano alla massima competizione europea hanno vinto le proprie Pool e sono già ai quarti di finale. Conegliano è la grande favorita della vigilia. Le Campionesse del Mondo se la dovranno vedere contor la vincente del confronto tra le polacche del Chemik Police e le turche del Fenerbahce Istanbul: sulla carta le anatoliche trascinate da Melissa Vargas hanno una marcia in più rispetto alle polacche, l’avversario sarà ostico ma non insuperabile per le Pantere di Daniele Santarelli.

Milano rischia invece la sfida da brividi contro il VakifBank Istanbul di Paola Egonu, costretto al playoff contro il non irresistibile LKS Lodz. Incastro decisamente favorevole per Novara, che affronterà il poco quotato Stoccarda. In semifinale possibile incrocio tra Milano e Conegliano, oppure tra Conegliano e VakifBank (come nelle ultime due finali di Champions League e quella recente al Mondiale per Club). Novara invece potrebbe sfidare in semifinale l’Eczacibasi Istanbul di Tijana Boskovic, ampiamente favorito contro la vincente di Resovia-Le Cannet.

Di seguito il tabellone completo, il calendario, le date, il programma, il palinsesto tv e streaming della Champions League 2022-2023 di volley femminile.

TABELLONE CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY FEMMINILE 2022-2023

OTTAVI DI FINALE:

LKS Lodz (Polonia) vs VakifBank Istanbul (Turchia)

Chemik Police (Polonia) vs Fenerbahce Istanbul (Turchia)

Developres Resovia (Polonia) vs Volero Le Cannet (Francia)

QUARTI DI FINALE:

Vero Volley Milano (Italia) vs Lodz/VakifBank

Imoco Presecco Doc Conegliano (Italia) vs Police/Fenerbahce

Igor Gorgonzola Novara (Italia) vs Stoccarda (Germania)

Eczacibasi Istanbul (Turchia) vs Resovia/Le Cannet

Foto: Photo LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version