Taekwondo

Taekwondo: sono ufficiali le date del Grand Prix di Roma del prossimo mese di giugno

Pubblicato

il

La stagione 2023 del taekwondo internazionale è già decollata, eppure nella mente degli appassionati italiani, in particolare, c’è una data da segnare col circoletto rosso: quella del Grand Prix di Roma, che si tiene annualmente al Foro Italico.

World Taekwondo ha reso note le date dell’evento: dal 9 all’11 giugno 2023, spostando in avanti di una settimana l’evento capitolino che l’anno scorso aveva di fatto segnato la ripartenza planetaria del taekwondo dopo quasi due anni di rassegne contingentate e di difficile organizzazione.

La città, la FITA e i vari partner tecnici e commerciali sono già al lavoro per garantire il solito grande spettacolo sui tatami romani, in una kermesse, che, assegnerà punti importantissimi nella rincorsa verso le Olimpiadi 2024 visto che il torneo è un G-6.

L’anno scorso, va ricordato, la rappresentativa italiana raccolse due straordinari risultati: il primo posto di Simone Alessio nei -80 kg al maschile e il terzo di Maristella Smiraglia nei +67 kg al femminile.

Foto: LivePhotoSport Cippitelli

Exit mobile version