Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Acapulco 2023: sarà derby azzurro nelle qualificazioni tra Darderi e Jacopo Berrettini

Pubblicato

il

Luciano Darderi

Ci sarà sicuramente un altro tennista italiano, oltre a Matteo Berrettini, nel tabellone principale del torneo ATP di Acapulco. Il romano, però, potrebbe essere clamorosamente raggiunto dal fratello Jacopo, che affronterà nel turno decisivo delle qualificazioni in un derby azzurro Luciano Darderi.

Davvero sorprendente la vittoria del più piccolo dei due fratelli Berrettini. Jacopo è numero 643 della classifica mondiale ed è stato capace di superare in rimonta il francese Geoffrey Blancaneaux, che occupa la posizione numero 152 del ranking ATP. Il romano si è imposto con il punteggio di 0-6 6-4 6-4 dopo due ore e quarantasei minuti di battaglia.

Più agevole sulla carta la vittoria di Luciano Darderi, che conferma di vivere un ottimo momento. L’azzurro, numero 141 del mondo, aveva già ottenuto la sua prima vittoria ATP a Cordoba, ha battuto in due set il veterano giapponese Yuichi Sugita in due set per 7-5 6-0.

Il sorteggio del tabellone principale dell’ATP di Acapulco è già stato effettuato e Matteo Berrettini affronterà all’esordio lo slovacco Alex Molcan.

FOTO: LiveMedia/Roberta Corradin – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità