Tennis

Tennis, ATP Dallas 2023: Fritz supera Sock e va ai quarti con Isner e Giron. Gomez sorprende Kecmanovic

Pubblicato

il

Si sono completati tutte le sfide di secondo turno nel torneo ATP di Dallas. Taylor Fritz, testa di serie numero uno, ha staccato il biglietto per i quarti di finale dopo aver battuto nel derby americano Jack Sock con il punteggio di 7-6 6-4 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco. Adesso per Fritz ci sarà una nuova sfida tutta a stelle e strisce contro il connazionale Marco Giron, che ha avuto la meglio del tedesco Oscar Otte per 6-3 6-4.

La sorpresa della giornata è senza alcun dubbio la vittoria dell’ecuadoregno Emilio Gomez, numero 102 della classifica mondiale, che ha sconfitto in rimonta il serbo Miomir Kecmanovic in tre set per 2-6 7-6 6-4 dopo due ore e undici minuti di gioco. Il tennista sudamericano adesso affronterà John Isner, che si è preso un posto nei quarti di finale dopo il successo sul tedesco Daniel Altmaier per 6-3 7-6.

Passa il turno anche il francese Adrian Mannarino, unico tennista europeo rimasto ancora in corsa a Dallas. Il transalpino ha superato in due set l’australiano Jordan Thompson (6-2 7-6) e adesso affronterà il cinese Yibing Wu, che ieri ha eliminato Denis Shapovalov.

RISULTATI ATP DALLAS 2023 (7 FEBBRAIO)

Gomez (Ecu) b. Kecmanovic (Srb) 2-6 7-6 6-4
Mannarino (Fra) b. Thompson (Aus) 6-2 7-6
Isner (Usa) b. Altmaier (Ger) 6-3 7-6
Fritz (Usa) b. Sock (Usa) 7-5 6-4
Giron (Usa) b. Otte (Ger) 6-4 6-3

FOTO: LaPresse

Exit mobile version