Tennis
Tennis, ATP Dallas 2023: Fritz supera Sock e va ai quarti con Isner e Giron. Gomez sorprende Kecmanovic
Si sono completati tutte le sfide di secondo turno nel torneo ATP di Dallas. Taylor Fritz, testa di serie numero uno, ha staccato il biglietto per i quarti di finale dopo aver battuto nel derby americano Jack Sock con il punteggio di 7-6 6-4 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco. Adesso per Fritz ci sarà una nuova sfida tutta a stelle e strisce contro il connazionale Marco Giron, che ha avuto la meglio del tedesco Oscar Otte per 6-3 6-4.
La sorpresa della giornata è senza alcun dubbio la vittoria dell’ecuadoregno Emilio Gomez, numero 102 della classifica mondiale, che ha sconfitto in rimonta il serbo Miomir Kecmanovic in tre set per 2-6 7-6 6-4 dopo due ore e undici minuti di gioco. Il tennista sudamericano adesso affronterà John Isner, che si è preso un posto nei quarti di finale dopo il successo sul tedesco Daniel Altmaier per 6-3 7-6.
Passa il turno anche il francese Adrian Mannarino, unico tennista europeo rimasto ancora in corsa a Dallas. Il transalpino ha superato in due set l’australiano Jordan Thompson (6-2 7-6) e adesso affronterà il cinese Yibing Wu, che ieri ha eliminato Denis Shapovalov.
RISULTATI ATP DALLAS 2023 (7 FEBBRAIO)
Gomez (Ecu) b. Kecmanovic (Srb) 2-6 7-6 6-4
Mannarino (Fra) b. Thompson (Aus) 6-2 7-6
Isner (Usa) b. Altmaier (Ger) 6-3 7-6
Fritz (Usa) b. Sock (Usa) 7-5 6-4
Giron (Usa) b. Otte (Ger) 6-4 6-3
FOTO: LaPresse