Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Rio de Janeiro 2023: Fabio Fognini vince la prima partita dell’anno ed ora affronterà Alcaraz

Pubblicato

il

Fabio Fognini

Fabio Fognini ottiene la sua prima vittoria dell’anno. Un successo per il quale il ligure ha dovuto aspettare un giorno in più, vista l’interruzione per pioggia di ieri. Il nativo di Arma di Taggia ha sconfitto in due set il cileno Tomas Barrios Vera, numero 196 della classifica mondiale, con il punteggio di 6-2 6-3.

Il match era iniziato bene per Fognini con il break in apertura e poi ribadito anche nel terzo game. Il ligure si è portato comodamente prima sul 4-0 e poi anche sul 5-1, chiudendo agevolmente la prima frazione sul 6-2. Copione abbastanza simile anche nel secondo set, con Fabio che strappa subito il servizio al cileno e scappa sul 4-2, salvando anche le uniche due palle break concesse nel match. Nuovo break nel settimo gioco, prima dell’interruzione sul 5-2 e 40-40.

Alla ripresa oggi Fognini ha dovuto affrontare due palle break e sulla seconda Barrios Vera è riuscito ad accorciare sul 5-3. Nel game successivo, però, il ligure ha strappato il servizio al cileno, riuscendo a chiudere sul 6-3, trovando la sua prima vittoria nel 2023.

Adesso per Fognini ci sarà una sfida davvero suggestiva, visto che il ligure affronterà lo spagnolo Carlos Alcaraz. Anche il numero due del mondo ha dovuto completare il suo match di primo turno quest’oggi, battendo in due set il brasiliano Mateus Alves, numero 545 del ranking, con il punteggio di 6-4 6-4.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità