Tennis
Tennis, ATP Santiago 2023: Riccardo Bonadio si qualifica per il tabellone principale
Per la prima volta in carriera Riccardo Bonadio si è qualificato per il tabellone principale di un torneo ATP. Il 29enne friulano ha superato l’ultimo turno delle qualificazioni a Santiago, battendo l’argentino Renzo Olivo, numero 176 del mondo, in due set con il punteggio di 6-4 6-2 dopo un’ora e mezza di gioco.
Sicuramente un ottimo momento di forma per il nativo di San Vito al Tagliamento, che ha iniziato l’anno con una serie di buoni risultati. Quella contro Olivo è una vittoria importante, con l’azzurro che ha ottenuto buone percentuali al servizio, soprattutto con la prima (81% dei punti con questo colpo).
ATP Marsiglia 2023, Hubert Hurkacz regola Benjamin Bonzi e conquista il titolo
Nel primo set si segue l’andamento dei servizi, fino al settimo gioco, quando Bonadio riesce ad ottenere il break che lo porta sul 4-3. L’azzurro non concede palle break e chiude agevolmente sul 6-4. Nel secondo set Bonadio strappa il servizio nel quinto gioco e poi ancora nel settimo, scappando sul 5-2 e chiudendo poi sul 6-2.
Adesso Bonadio potrà affrontare uno dei seguenti giocatori: Pedro Martinez, Daniel Elahi Galan, Pedro Cachin, Dusan Lajovic.
FOTO: Corradin/Lps