Seguici su

Senza categoria

Tennis, Binaghi si gode il momento: “Sinner ha la stoffa del Campione, abbiamo i giovani migliori”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

È tanta la soddisfazione espressa da Angelo Binaghi, Presidente della FITP, dopo i recenti ottimi risultati dei giocatori di tennis azzurri. Il massimo rappresentante della Federazione Italiana è intervenuto nella mattina di oggi, martedì 21 febbraio, in occasione della conferenza stampa organizzata in vista del Sardegna Open 2023, Challenger 175 in scena a Cagliari dal 1 al 7 maggio, parlando anche dei propri giocatori di punta.

Il tennis italiano è in buona saluteha detto Binaghi nelle parole raccolte dall’agenzia di Stampa ANSASinner conferma di avere la stoffa del campione, ma in ottica Davis ci fa piacere anche la vittoria a Buenos Aires di Bolelli e Fognini in doppio”.

Il Presidente nel suo breve intervento ha inoltre auspicato un successo della nostra Nazionale in Coppa Davis: “Tutto il movimento ci riconosce che abbiamo il miglior parco giovani. Se ci assiste la salute, i risultati non possono che arrivare. Anche i Coppa Davis se si considera da quanto tempo stiamo aspettando questo trofeo“.

Tennis: Daria Kasatkina cambia allenatore, c’è Flavio Cipolla al suo fianco

In ultimo Binaghi ha presentato il torneo che si svolgerà in Sardegna ponendo l’accento in generale sull’annata sportiva nel nostro Paese, ricca di eventi tennistici: “Si apre un’altra stagione di grandi eventi del tennis italiano – ha aggiunto il Presidente in una dichiarazione raccolta da Supertennis TV – che ci accompagnerà tutto l’anno, attraverso un’edizione mai vista degli Internazionali d’Italia, fino al gran finale di Torino. Gli eventi, sempre maggiori e sempre più importanti, sono il termometro della nostra crescita, costante da anni, cui ora si aggiunge la spinta fortissima del padel. Gli eventi che organizziamo valorizzano e arricchiscono i territori che li ospitano, e contribuiscono a far crescere il nostro movimento. Cagliari è ormai a pieno titolo una delle case del tennis italiano, l’organizzazione di questo nuovo Super Challenger lo conferma”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità