Seguici su

Senza categoria

Tennis, Holger Rune: “Sono pronto a vincere tante partite, la vittoria contro Djokovic a Bercy è stata fondamentale”

Pubblicato

il

Holger Rune

Holger Rune è con Jannik Sinner il personaggio dell’ATP 250 di Montpellier di questa settimana. Il danese, conquistata la top-10, vuole continuare nella sua ascesa, consapevole sia delle difficoltà che del suo potenziale. Nel torneo francese sarà la testa di serie n.1 e, dopo una chiusura di 2022 sfavillante suggellata dal successo nel Masters 1000 di Parigi-Bercy contro l’attuale n.1 del mondo Novak Djokovic in Finale, vuole confermarsi.

Negli Australian Open 2023 la sconfitta contro il russo Andrey Rublev è stata dolorosa per come è maturata, visto che il danese ha sprecato tante chance per far suo il match in quell’ottavo di finale. Una partita da cui apprendere in vista dei prossimi impegni.

Sono pronto, so che sarà complicato per me perché, nella posizione mia attuale di classifica, i rivali vorranno battermi, ma io mi alleno per vincere tante partite“, ha commentato in conferenza stampa a Montpellier Rune. “La vittoria contro Djokovic è stata la più importante della mia vita, perché ho dimostrato a tutti di poter battere una leggenda di questo sport. La sconfitta contro Rublev? Molto frustante da accettare, ma so di aver il livello per potermi imporre se si dovesse essere un nuovo incrocio“.

La sicurezza nei propri mezzi non fa certo difetto al giovane classe 2003, che con il suo atteggiamento ha la convinzione di centrare i suoi obiettivi. Vedremo quale sarà il responso del campo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità